Addetto alla Segreteria d’ufficio – Corso Gratuito + Tirocinio Retribuito per disoccupati OVER 30

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona precisa e ti piacerebbe lavorare come segretaria/o?

Allora questo è il corso che fa per te!

La Regione Veneto, in collaborazione con Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offre una grande opportunità:

Potresti diventare Addetto/a alla Segreteria d’Ufficio!

L’addetto alla segreteria gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, la redazione di testi amministrativi o commerciali.

Questa figura è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o di grandi dimensioni, e può assumere diverse denominazioni in funzione dei livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione.

Tra le attività principali dell’addetto alla segreteria troviamo: centralino telefonico, redazione testi (lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali), gestione dell’archivio e del protocollo.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto alla Segreteria:

  • Archiviare documenti
  • Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo)
  • Organizzare le trasferte del personale
  • Organizzare riunioni di lavoro
  • Redigere testi e lettere commerciali
  • Assicurare l’emissione dei documenti amministrativo-contabili

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle province di Vicenza e Padova.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!