LOGHI REGIONE EQUASOFT

PROGETTO Regione Veneto – Dgr 256/2020 – Work Experience per over 30  – FSE 2014-2020

Titolo Progetto: Work Experience per l’ingresso alla professione di Segretario/a d’ufficio

Approvazione con Decreto n.813 del 05/11/2020 – Codice Progetto: 1917-0003-256-2020 – Contributo Pubblico: € 43.300,00

- VICENZA -

Addetto/a alla Segreteria d'Ufficio

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona precisa e ti piacerebbe lavorare come segretaria/o?

Allora questo è il corso che fa per te!

La Regione Veneto, in collaborazione con Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offre una grande opportunità:

Potresti diventare Addetto/a alla Segreteria d’Ufficio!

L’addetto alla segreteria gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, la redazione di testi amministrativi o commerciali.

Questa figura è presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o di grandi dimensioni, e può assumere diverse denominazioni in funzione dei livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione.

Tra le attività principali dell’addetto alla segreteria troviamo: centralino telefonico, redazione testi (lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali), gestione dell’archivio e del protocollo.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è quindi permettere ai partecipanti di imparare conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’Addetto alla Segreteria:

  • Archiviare documenti
  • Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo)
  • Organizzare le trasferte del personale
  • Organizzare riunioni di lavoro
  • Redigere testi e lettere commerciali
  • Assicurare l’emissione dei documenti amministrativo-contabili

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle province di Vicenza e Padova.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università o Laurea 

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 200 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner delle province di Vicenza e Padova
  • Attività di orientamento: 4 ore in gruppo e 2 individuali

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021 e si svolgeranno ONLINE o a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 200 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Archiviare documenti
  • Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo)
  • Organizzare le trasferte del personale
  • Organizzazione riunioni di lavoro
  • Redigere testi e lettere commerciali
  • Assicurare l’emissione dei documenti amministrativo-contabili

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 4 Dicembre 2020.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@equasoft.it 

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
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EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – tel. 0444 929136 – fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it