Wine Marketing Specialist – Corso Gratuito + Tirocinio Retribuito per disoccupati UNDER 30

PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e ti appassiona il mondo del vino?

Sei una persona creativa e ti piacerebbe occuparti di marketing?

 

Allora questa è un’occasione da non perdere!

La Regione Veneto e EQUASOFT, ente di formazione accreditato, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Marketing Specialist settore vitivinicolo!

Il settore del Vino costituisce un’eccellenza del territorio e le aziende sono costantemente alla ricerca di giovani dinamici e motivati.

La figura innovativa del Wine Marketing Specialist è in grado di operare con competenza nelle attività di supporto nella gestione di progetti marketing, comunicazione e promozione commerciale nel settore vitivinicolo. La persona ideale ha ottime capacità comunicative e passione per l’ambito marketing.

Obiettivo del percorso formativo è fornire tutti gli strumenti per ideare strategie di Wine Marketing efficaci e che permettano alle aziende del settore di:

  • Raggiungere nuovi potenziali clienti dimostrando in cosa la propria azienda è differente, e cosa la rende unica
  • Implementare l’enoturismo della cantina e del territorio
  • Crescere nei mercati esteri, raggiungendo nuovi partner commerciali negli attuali e nuovi mercati

Chi si occupa del marketing in aziende del settore vinicolo ha quindi un ruolo fondamentale poiché valorizzando la comunicazione e l’ immagine online, un produttore di vino potrà effettivamente far conoscere i suoi valori, la sua storia, le sue persone, i suoi prodotti e la sua terra.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione innovativa e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo di 164 ore è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura del Marketing Specialist per il settore vitivinicolo:

dalla conoscenza dei vari aspetti e caratteristiche del settore vitivinicolo alle tecniche di marketing e comunicazione d’impresa specifiche per il settore; dall’accoglienza e gestione del cliente presso l’azienda vinicola alla segmentazione del mercato del vino e applicazione delle migliori strategie di posizionamento…

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende vinicole della provincia di Vicenza e Verona.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!