Addetto Commerciale – Corso Gratuito + Tirocinio Retribuito per disoccupati UNDER 30

PROGETTO Regione Veneto – DGR nr. 765 del 04 giugno 2019 – PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi metterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei una persona spigliata, dinamica e ti piacerebbe lavorare come commerciale?

Allora questa è l’occasione che stavi aspettando!

 

La Regione Veneto e EQUASOFT, ente di formazione accreditato, in collaborazione con APINDUSTRIA VICENZA e CENTRO API SERVIZI, ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto Commerciale!

Il percorso ha l’obiettivo di formare tecnici commerciali consapevoli della percezione che un cliente ha verso il brand e l’azienda stessa. Attraverso l’approfondimento di tecniche e strumenti per monitorare, rispondere e migliorare ogni contatto che il cliente ha con l’azienda, aiuterà la Direzione nelle scelte strategiche basate sui feedback dei clienti. Contestualmente apprenderà le tecniche di comunicazione e vendita che lo rendano abile nella trattativa commerciale e in grado di rapportarsi anche con figure apicali della potenziale clientela. Il percorso prevede inoltre di acquisire competenze ed abilità riguardanti la corretta pianificazione ed organizzazione del proprio tempo.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo di 200 ore è quindi trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’ Addetto Commerciale:

dalle tecniche di vendita e negoziazione con il cliente alla configurazione dell’offerta commerciale; dal problem solving e time management alla comunicazione efficace e lavoro di squadra…

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Vicenza e Padova.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!