LOGHI REGIONE 2021 - 2027

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE1 operatore amministrativo segretariale”

Approvazione con Decreto n. 30 del 18 Gennaio 2023 – Codice Progetto: 1917-0001-1321-2022 – Contributo Pubblico: € 52.084,80

- VICENZA -

Addetto Segreteria Amministrativa

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

SEGRETERIA AMMINISTRATIVA EQUASOFT

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Ti piacerebbe occuparti di segreteria aziendale?

La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:

Potresti specializzarti come Addetto/a Segreteria Amministrativa!

L’addetto/a alla segreteria amministrativa si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle direzione; cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico e la gestione dell’archivio documentale aziendale. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i referenti aziendali. 

Nella parte formativa dedicata al Business English verrà approfondita la lingua inglese, funzionale alle mansioni di accoglienza e alla redazione di lettere commerciali indirizzate a clienti stranieri.
 

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.

Le 180 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in ambito segretariale in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e studi professionali del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Vicenza.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 9 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore o laurea.

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 180 ore di formazione specialistica in aula (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00) + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Vicenza;
  • Attività di orientamento: 2 ore di gruppo + 4 ore individuali.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di MARZO 2023 e si svolgeranno a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 180 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Gestire i flussi informativi e comunicativi;
  • Realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti;
  • Realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili;
  • Predisporre l’organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro;
  • Operare in ambito amministrativo segretariale con l’elementary business english.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 17 Febbraio 2023.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@equasoft.it

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

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EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – Tel. 0444 929136 – Fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it