FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020
in continuità con POR FSE 2014 – 2020 – AREA TEMATICA 9 – LAVORO e OCCUPABILITÀ (EX ASSE I OCCUPABILITA’)

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale

“WORK EXPERIENCE Smart 21” – DGR 74 DEL 26/01/2021

Titolo Progetto: “Work Experience per l’ingresso nella professione di Segretario/a d’ufficio con competenze back office commerciale”

Approvazione con Decreto n. 455 del 11/06/2021 – Codice Progetto: 1917-0003-74-2021 – Contributo Pubblico: € 39.404,20

- VICENZA -

Segretaria/o d'Ufficio

con competenze in Back Office Commerciale

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione)

SEGRETARIA BACKOFFICE COMMERCIALE

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sogni un lavoro impiegatizio d’ufficio?

La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:

Potresti specializzarti come Segretaria/o d’Ufficio con competenze in Back Office Commerciale!

La figura professionale avrà competenze teoriche e pratiche nella gestione dei flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, nella registrazione, protocollazione ed archiviazione di documenti amministrativi e contabili, nella redazione di testi amministrativi o commerciali e sarà di supporto nelle attività operative dell’area commerciale.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione sempre molto richiesta dalle aziende.

Le 162 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 420 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Vicenza.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età pari o superiore a 30 anni
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…)
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Titolo di studio: diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università e/o laurea

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 162 ore di formazione specialistica in aula o online (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 420 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Vicenza 
  • Attività di orientamento: 4 ore

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di SETTEMBRE/OTTOBRE 2021 e si svolgeranno ONLINE (a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria per il Covid19) o a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 162 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Archiviare documenti
  • Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo)
  • Organizzare le trasferte del personale
  • Organizzare riunioni di lavoro
  • Redigere testi e lettere commerciali
  • Utilizzare strumenti informatici di supporto commerciale

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

SEGRETARIA BACKOFFICE COMMERCIALE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 6 Agosto 2021.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@equasoft.it

ATTENZIONE: Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante verde o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questa opportunità!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – tel. 0444 929136 – fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it