LOGHI REGIONE 2021 - 2027

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE2a ESPERTO DELLA GESTIONE E DELLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE”

Approvazione con Decreto n. in approvazione – Codice Progetto: in approvazione – Contributo Pubblico: in approvazione

- VICENZA -

HR SPECIALIST

Esperto Gestione e Sviluppo Risorse Umane

CORSO GRATUITO + TIROCINIO a Milano, Roma o Bergamo

Progetto di mobilità transregionale cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

RISORSE UMANE

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Ti piacerebbe lavorare nell’ambito delle risorse umane?

La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:

Potresti specializzarti come HR SPECIALIST – Esperto/a nella Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane!

L’HR Specialist è un professionista esperto nella gestione e nello sviluppo delle risorse umanesi occupa di realizzare la programmazione del personale, prefigurare percorsi di sviluppo professionale ed organizzativogestisce in modo integrato le risorse umane, in coerenza con gli obiettivi strategici dell’azienda e le esigenze del mercato e conosce gli strumenti innovativi digital HR; si relaziona con le diverse funzioni aziendali e con le risorse dedicate all’amministrazione del personale. 

L’obiettivo formativo è dunque quello di formare una figura ibrida tra tecnologia e scienze umane, un professionista che sappia coniugare l’approccio umanistico e psicologico indispensabile per la gestione delle risorse umane in azienda, con una prospettiva più organizzativa e digitale, per lavorare con efficacia nel panorama lavorativo attuale in cui le nuove tecnologie e il lavoro da remoto stanno innovando l’organizzazione aziendale. 

Dopo le 180 ore di formazione in aula a Vicenza, verrà svolto un tirocinio formativo interregionale di 480 ore (3 mesi) a Roma, Milano o Bergamo in cui i tirocinanti avranno modo di confrontarsi con realtà organizzative già orientate all’approccio “TECH” nella gestione delle risorse umane e dunque apprenderanno le nuove metodologie digital legate al recruiting e alla formazione delle persone, ma anche a disporre di canali innovativi e tools per gestire la comunicazione interna, il lavoro agile e la gestione dei pagamenti.

I partecipanti motivati che dimostreranno una forte propensione a mettersi in gioco, avranno anche la possibilità di svolgere delle ore di mentoring specialistico relativo all’avvio di impresa nel settore per proporsi come consulenti esperti di gestione, selezione del personale e di digital HR nelle realtà aziendali.
 

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 8 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età inferiore a 30 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore o laurea.

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di SUSSISTENZA: trattandosi di un progetto formativo di mobilità transregionale, ai partecipanti verrà corrisposta una borsa di sussistenza che coprirà le spese di trasferta, vitto e alloggio.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 180 ore di formazione specialistica in aula (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00) + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio con indennità di sussistenza presso aziende partner nelle province di Roma, Milano e Bergamo.
  • Attività di orientamento: 4 ore individuali + 8 ore di
    mentoring specialistico relativo all’avvio di impresa.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di APRILE/MAGGIO 2023 e si svolgeranno a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 180 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Implementare interventi di sviluppo organizzativo;
  • Curare la programmazione ed il reclutamento delle risorse umane;
  • Implementare interventi di sviluppo delle risorse umane;
  • Curare la gestione delle relazioni sindacali;
  • Operare con strumenti di Digital HR.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

RISORSE UMANE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 7 Aprile 2023.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@equasoft.it

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

AVVISO IMPORTANTE: il progetto formativo non è stato finanziato dalla Regione Veneto e pertanto non potrà partire. Se desideri essere informato sui prossimi corsi in programma, compila il form contatti in basso con i tuoi dati, o guarda i corsi attivi cliccando sul pulsante:

Il progetto formativo verrà attivato solo a seguito di approvazione e finanziamento da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto.

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – Tel. 0444 929136 – Fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it