FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014/2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”
DGR nr. 255 del 08/03/2019
Move – Progetti formazione linguistica per le scuole
Equasoft, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone percorsi formativi finanziati dalla Regione Veneto e FSE, rivolti agli studenti non occupati delle scuole venete.
Con il DGR 255 dell’8 Marzo 2019 la Regione Veneto ha approvato un bando di finanziamento relativo a progetti Move – Progetti di formazione linguistica per le scuole.
La partecipazione al bando “Move 2019” della Regione Veneto per la formazione linguistica e la mobilità internazionale è un’imperdibile occasione per il Liceo Linguistico Albert Einstein di poter offrire a trenta dei suoi studenti del quarto anno, un intensivo soggiorno studio qualificato all’estero, acquisire crediti scolastici, e ottenere una certificazione QCER.
Il progetto prevede un intervento in preparazione al soggiorno studio (Focus Paese, nr 8 ore), la formazione in mobilità transnazionale nel Regno Unito della durata di 2 settimane consecutive (all’interno della quale saranno realizzate 60 ore di lezione/visite didattiche guidate), un’attività di preparazione agli esami QCER (nr 8 ore) e un coaching di gruppo per 5 alunni (nr 10 ore) per l’allineamento delle competenze linguistiche.
I partner operativi di progetto sono l’IIS Albert Einstein e The London school, che collaboreranno con il proponente in specifiche fasi di progetto. Il progetto, in linea con gli indirizzi europei per la qualificazione del sistema istruzione, arricchirà la scuola con pratiche didattiche innovative e i docenti coinvolti potranno tradurre le competenze acquisite in buone prassi da condividere con i colleghi.
EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – tel. 0444 929136 – fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it