FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014/2020

in continuità con PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020 – Asse 1 Occupabilità

Intervento realizzato avvalendosi del Finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto – Sezione Speciale

DGR n. 497 del 20 aprile 2021 – “ALLENIAMOCI AL FUTURO. NUOVE COMPETENZE PER IL LAVORO CHE CAMBIA”

TITOLO PROGETTO: “Il metodo agile: nuove competenze per affrontare il cambiamento
Approvazione con Decreto n. 840 del 21/07/2021  –  Codice Progetto: 1917-0001-497-2021 –  Contributo Pubblico: € 37.870,00

- Il metodo agile -

Nuove competenze per affrontare il cambiamento

PERCORSO FORMATIVO GRATUITO PER DIPENDENTI DI IMPRESE VENETE

formazione finanziata 497

Equasoft, ente di formazione accreditato dalla Regione Veneto, propone percorsi formativi finanziati dalla Regione Veneto e FSE, rivolti alle aziende venete.

Con la Dgr. 497 del 20 Aprile 2021 ALLENIAMOCI AL FUTURO. NUOVE COMPETENZE PER IL LAVORO CHE CAMBIA, la Regione Veneto ha approvato un nuovo bando rivolto alle imprese venete a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, in continuità con il programma operativo regionale del Fondo Sociale Europeo.

Il nuovo bando regionale ha stanziato complessivamente 14 milioni di euro e si propone di incentivare e supportare GRATUITAMENTE le aziende, attraverso l’adeguamento delle competenze dei lavoratori agli obiettivi di competitività sostenibile e digitalizzazione promossi dalle linee europee e nazionali.

Dato il periodo di forte crisi su scala planetaria, accentuato dall’emergenza sanitaria per il Covid19, si pone l’esigenza di realizzare azioni di aggiornamento e riqualificazione delle competenze delle persone, quale leva prioritaria per affrontare il mercato del lavoro in cambiamento.

Si tratta di interventi volti al sostegno e allo sviluppo dell’occupazione anche favorendo l’adattabilità ai cambiamenti nel mercato del lavoro, alla regolarità del lavoro, all’occupazione femminile e la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, al rafforzamento sul piano infrastrutturale dei servizi per l’impiego.

- PRESENTAZIONE SINTETICA PROGETTO -

Il progetto formativo mira a sviluppare ed implementare le competenze del personale di Zextras e Studio Storti in un’ottica di cambiamento dei processi interni di progettazione e gestione per lo sviluppo di software informatici tramite un’innovativa metodologia di project management: la metodologia agile

Un nuovo approccio alla collaborazione e ai flussi di lavoro fondato su una serie di valori in grado di guidare il modo di procedere delle organizzazioni coinvolte utilizzando approcci flessibili e lavori di gruppo per concentrarsi sul miglioramento continuo del lavoro. L’obiettivo è accrescere l’innovazione e la competitività aziendale grazie alla riqualificazione del personale legata all’adozione di questa nuova metodologia per offrire un servizio qualitativo e ottimizzare i tempi della progettazione e della realizzazione del prodotto/servizio offerto. 

Il progetto avrà dunque una duplice connotazione positiva: ottimizzare i tempi di progettazione e sviluppo del prodotto/servizio offerto dalle aziende partner e migliorare la qualità del lavoro e della vita lavorativa dei dipendenti coinvolti.

Attraverso la Formazione Continua finanziata dalla Regione Veneto e dal FSE (Fondo Sociale Europeo) puoi ottenere anche per la tua azienda piani di formazione per il personale, completamente gratuiti e di alto livello! Vuoi sapere come? Contattaci compilando il form!

EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – tel. 0444 929136 – fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it