LOGHI REGIONE 2021 - 2027

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione
“WORK EXPERIENCE FORTI” – DGR 1304 DEL 30/10/2023

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WORK EXPERIENCE FORmazione TIrocinio – Work Experience per Falegname Mobiliere”

Approvato con Decreto n. 207 del 04/04/2024 – Codice Progetto: 1917-0007-1304-2023 – Contributo Pubblico: 26.112,00 €

- CASTELFRANCO -

Falegname mobiliere

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

Corso in Falegname Mobiliere

Se hai 18 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco professionalmente, questo corso rappresenta un’ opportunità di lavoro per te. 

Stiamo organizzando, in qualità di Ente Accreditato assieme alla Regione Veneto, un corso di formazione con stage retribuito per diventare Falegname mobiliere.

Caratteristiche della figura professionale

Il legno porta calore, bellezza e carattere, rendendo ogni mobile non solo un pezzo di arredamento, ma una vera e propria opera d’arte. Se hai sempre sognato di creare con le tue mani pezzi di design che possano trasformare gli ambienti, il nostro corso di “Falegname Mobiliere” è l’opportunità che stavi cercando.

Attraverso un percorso formativo ricco e appassionante, imparerai a scegliere con occhio critico i migliori materiali lignei, fondamentale per assicurare la qualità e la durabilità dei tuoi progetti. Ma la selezione del legno è solo l’inizio. Ti guideremo nell’apprendimento dell’uso corretto di macchinari, strumenti ed utensili specifici per la lavorazione del legno, permettendoti di trasformare un semplice pezzo di materiale in un capolavoro di mobiliere.

Con tecniche pratiche e consigli degli esperti, diventerai abile nella lavorazione dei materiali lignei, dal taglio alla modellazione, fino all’incisione, padroneggiando ogni passaggio del processo produttivo. E poiché ogni dettaglio conta, ti insegneremo anche a eseguire l’assemblaggio e la finitura dei prodotti lignei d’arredo, competenze chiave per dare vita a mobili che non sono solo funzionali, ma anche esteticamente impeccabili.

Questo corso non solo ti aprirà le porte a una professione antica e nobile, ma ti doterà delle competenze per innovare, sperimentare e lasciare il tuo segno nel mondo del design d’interni. Che tu aspiri ad avviare la tua attività, lavorare per rinomati studi di design o semplicemente portare la tua passione per il legno a un livello professionale, questo corso è il trampolino di lancio che stavi cercando.

Non perdere l’opportunità di trasformare la tua passione in professione, invia la tua candidatura.

Compila il form che trovi in fondo alla pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione il prima possibile.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 9 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • Avere compiuto 18 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati* e beneficiari oppure no di prestazioni di sostegno al reddito (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Possedere un diploma o avviamento professionale inerente

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: Questo progetto prevede un’indennità di frequenza che si applica esclusivamente alle ore di stage, ammontante a € 450,00 al mese (il compenso di stage sarà erogato anche in caso di percezione di NASPI e Reddito di Cittadinanza).

L’indennità di frequenza sarà erogato solo se lo stagista svolgerà almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di stage.

* La condizione di disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro dipendente fino a un massimo di 8.145,00 euro lordi annui, al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoro autonomo, tale limite di reddito è fissato a 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 110 ore di formazione specialistica in aula;
  • 320 ore di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Vicenza (con orario indicativo: 8.30 – 12.30 / 13.30 – 17.30);
  • Attività di orientamento: 4 ore di orientamento riservate al singolo partecipante.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Maggio 2024 e si svolgeranno a CASTELFRANCO.

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula durerà 110 ore e verranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Analizzare e selezionare i materiali lignei
  • Approntare macchinari, strumenti ed utensili per la lavorazione del legno
  • Eseguire la lavorazione dei materiali lignei
  • Eseguire l’assemblaggio e la finitura dei prodotti lignei d’arredo

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 15 Maggio 2024.

Se non riesci ad allegare il curriculum attraverso il form contatti invialo al seguente indirizzo email: info@equasoft.it

Gli iscritti verranno convocati ad un colloquio di selezione previa valutazione del curriculum e dei requisiti.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – Tel. 0444 929136 – Fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it