logo-footer-2.png

Ente accreditato per la Formazione Continua, la Formazione Superiore e i Servizi al Lavoro

PROGETTO Regione Veneto

DGR 1879/2020 – “IL VENETO GIOVANE: START UP! Percorsi per i giovani finalizzati all’inserimento lavorativo e all’autoimprenditorialità”

PIANO ESECUTIVO REGIONALE GARANZIA GIOVANI COFINANZIATO DAL FSE

Titolo Progetto: “Tecnico specializzato in ecommerce: percorso di sostegno all’autoimprenditorialità

Approvazione con Decreto n.215 del 25 Marzo 2021 – Codice Progetto: 1917-0002-1879-2020 – Contributo Pubblico: € 55.896,00

In collaborazione con:

- VICENZA e TREVISO -

E-Commerce Manager

Percorso formativo per l'autoimprenditorialità

CORSO GRATUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

E-COMMERCE MANAGER

Ti piacerebbe lavorare nell’ambito del web marketing ed occuparti in particolare di E-Commerce?

Equasoft, in collaborazione con Pianeta Formazione, enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto, ti offrono un’interessante opportunità:

potresti specializzarti come E-Commerce Manager!

Il progetto formativo ha l’obiettivo di sviluppare le competenze tecniche specifiche dell’E-Commerce Manager, per permettere ai partecipanti di proporsi alle imprese come collaboratori autonomi nello sviluppo e nella gestione di un canale di vendita online.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione innovativa, in rapida crescita e molto richiesta dalle aziende.

Le 120 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico, in grado di operare con massima competenza e in maniera autonoma nell’ambito dell’ E-Commerce Management:

dalla gestione e sviluppo di una piattaforma di e-commerce alla valutazione delle migliori strategie di marketing per promuovere la vendita online di prodotti e servizi; dalla definizione dei contenuti per il marketing digitale al monitoraggio e analisi dei risultati di vendita…

A seguire, si svolgerà per ciascun candidato, un percorso individuale di ulteriori 48 ore dedicate all’autoimprenditorialità, in modo da consentire ai partecipanti di proporsi ad aziende e web agency come liberi professionisti.

Vuoi rimetterti in pista nel mondo del lavoro? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 12 disoccupati (6 per la provincia di Treviso e 6 per la provincia di Vicenza) che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età inferiore ai 30 anni (18-29 anni)
  • Essere inoccupati/disoccupati *
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto
  • Essere Iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner
  • Essere in possesso di diploma di scuola superiore o laurea.
  • Non frequentare un regolare corso di studi e non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurricolari

Il corso è completamente GRATUITO.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 120 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Definizione di una strategia di e-commerce per promuovere la vendita online di prodotti e servizi
  • Gestione e sviluppo della piattaforma per l’e-commerce
  • Definizione dei contenuti per il marketing digitale
  • Individuare soluzioni per migliorare i servizi di e-commerce ed il posizionamento dei prodotti/servizi
  • Monitoraggio dei risultati di vendita

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 120 ore di formazione specialistica in aula o ONLINE (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 48 ore ad allievo dedicate all’autoimprenditorialità
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di MAGGIO 2021 e si svolgeranno probabilmente ONLINE (a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid19), oppure nelle seguenti location:

  • VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore 7/d 36100 Vicenza (VI)
  • TREVISO presso la sede di PIANETA FORMAZIONE in Viale della Repubblica, 19/c – 31020 Lancenigo di Villorba (TV)

ISCRIZIONE E SELEZIONE

E-COMMERCE MANAGER

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 29 Aprile 2021.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo ai seguenti indirizzi email: 

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Condividi questa opportunità!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email

EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – tel. 0444 929136 – fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it