FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione
“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022
PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE
Titolo Progetto: “WE1 operatore di carpenteria metallica”
Approvazione con Decreto n. 30 del 18 Gennaio 2023 – Codice Progetto: 1917-0002-1321-2022 – Contributo Pubblico: € 57.102,00
La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:
L’addetto alla saldatura e alla carpenteria metallica si occupa della realizzazione di prodotti metallici finiti, dalla prima lavorazione delle parti metalliche fino all’assemblaggio della struttura, attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando i macchinari, le attrezzature e gli utensili propri del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura, sulla base della documentazione tecnica fornita.
È una figura essenziale e molto richiesta, che trova facilmente uno sbocco lavorativo all’interno di aziende metalmeccaniche, di carpenteria e di ingegneria di impianti, nonché di manutenzione degli stessi, sia di carattere pubblico che privato.
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione ad alto tasso di occupazione.
Le 180 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio. Ad accompagnare la formazione d’aula sono previste anche 100 ore di laboratorio pratico per imparare operativamente quanto appreso a livello teorico.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Vicenza, con buona possibilità di essere poi inseriti stabilmente al termine dello stage.
Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.
Il progetto formativo è riservato a 12 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:
INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza).
Tale indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.
* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.
Il progetto formativo è composto da:
Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di MARZO 2023 e si svolgeranno a Zanè (VI) presso la sede di CMC in via S. Pio X, 21, 36010 Zanè VI.
La formazione in aula avrà una durata di 180 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 23 Marzo 2023.
Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@equasoft.it
Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!
EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – Tel. 0444 929136 – Fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it