LOGHI REGIONE 2021 - 2027

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE1 operatore di carpenteria metallica”

Approvazione con Decreto n. 30 del 18 Gennaio 2023 – Codice Progetto: 1917-0002-1321-2022 – Contributo Pubblico: € 57.102,00

- ZANE' (VICENZA) -

Addetto Saldatura e Carpenteria Metallica

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

saldatura

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Ti piacerebbe lavorare nel campo della saldatura?

La Regione VenetoEquasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:

Potresti specializzarti come Addetto/a Saldatura e Carpenteria Metallica!

L’addetto alla saldatura e alla carpenteria metallica si occupa della realizzazione di prodotti metallici finiti, dalla prima lavorazione delle parti metalliche fino all’assemblaggio della struttura, attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando i macchinari, le attrezzature e gli utensili propri del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura, sulla base della documentazione tecnica fornita.

È una figura essenziale e molto richiesta, che trova facilmente uno sbocco lavorativo all’interno di aziende metalmeccaniche, di carpenteria e di ingegneria di impianti, nonché di manutenzione degli stessi, sia di carattere pubblico che privato. 

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione ad alto tasso di occupazione.

Le 180 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio. Ad accompagnare la formazione d’aula sono previste anche 100 ore di laboratorio pratico per imparare operativamente quanto appreso a livello teorico.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Vicenza, con buona possibilità di essere poi inseriti stabilmente al termine dello stage.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 12 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Titolo di studio minimo: scuola dell’obbligo.

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese.

Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 180 ore di formazione specialistica in aula (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00) di cui 100 ore in laboratorio pratico + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Vicenza;
  • Attività di orientamento: 2 ore di gruppo + 4 ore individuali.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di MARZO 2023 e si svolgeranno a Zanè (VI) presso la sede di CMC in via S. Pio X, 21, 36010 Zanè VI.

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 180 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Realizzazione di prodotti metallici finiti;
  • Prima lavorazione delle parti metalliche fino all’assemblaggio della struttura, attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando i macchinari, le attrezzature e gli utensili propri del taglio, la deformazione, la saldatura e la rifinitura, sulla base della documentazione tecnica fornita;
  • 100 ore di laboratorio pratico.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

saldatura

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 17 Febbraio 2023.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@equasoft.it

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento.

L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

I posti disponibili sono limitati e si esauriranno molto velocemente!

Ecco quanto tempo rimane per inviare la tua candidatura:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – Tel. 0444 929136 – Fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it