LOGHI REGIONE 2021 - 2027

FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione

“NEXT GENERATION WE” – DGR 1321 DEL 25/10/2022

PERCORSI PER IL RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE E PER L’INSERIMENTO OCCUPAZIONALE

Titolo Progetto: “WE1 OPERATORE DEL CONFEZIONAMENTO DEI PRODOTTI ALIMENTARI”

Approvazione con Decreto n. 647 del 19 Giugno 2023 – Codice Progetto: 1917-0009-1321-2022 – Contributo Pubblico: € 52.875,60

- VICENZA -

Addetto Confezionamento Prodotti Alimentari

CORSO GRATUITO + TIROCINIO RETRIBUITO

Cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE

CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Ti piacerebbe lavorare nel settore alimentare?

La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:

Potresti specializzarti come Addetto/a Confezionamento Prodotti Alimentari!

L’Operatore del confezionamento dei prodotti alimentari ha il compito di gestire gli impianti e i macchinari coinvolti nel confezionamento (imbottigliamento, inscatolamento, invasatura, sottovuoto, ecc.) di prodotti alimentari di varia natura. Inoltre, svolge attività di imballaggio ed etichettatura e collabora sia con il responsabile della produzione che con figure preposte al controllo della qualità. È quindi una figura professionale  poliedrica e versatile, in grado di operare in diversi comparti produttivi del settore alimentare
 

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre attuale e che non conosce crisi.

Le 184 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle province di Vicenza e Padova.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!

Se hai tutti i requisiti per poter partecipare, compila il form che trovi alla fine della pagina e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio selezione.

- DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE -

Il progetto formativo è riservato a 9 disoccupati che per essere ammessi alla selezione dovranno obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti:

  • Avere un’età superiore a 30 anni;
  • Essere inoccupati/disoccupati* beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…);
  • Essere residenti/domiciliati in Veneto;
  • Titolo di studio minimo: scuola dell’obbligo.

Il corso è completamente GRATUITO.

INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a € 450,00/mese (l’indennità di tirocinio viene corrisposta anche se si è percettori di NASPI e Reddito di Cittadinanza).

Tale indennità sarà riconosciuta purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

* La disoccupazione è compatibile con il reddito da lavoro subordinato fino a 8.145,00 euro annui lordi, calcolato al netto dei contributi a carico del lavoratore. Nel caso di lavoratore autonomo, tale limite di reddito è quantificabile in 4.800,00 euro annui.

- DURATA e LUOGO DEL CORSO -

Il progetto formativo è composto da:

  • 184 ore di formazione specialistica in aula (con orario 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00) + 24 ore di formazione su competenze digitali/green/soft skills;
  • 480 ore (3 mesi) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Vicenza e Padova;
  • Attività di orientamento: 8 ore.

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente nel mese di Settembre 2023 e si svolgeranno a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI).

- PROGRAMMA DIDATTICO -

La formazione in aula avrà una durata di 184 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Curare l’etichettatura e la tracciabilità dei prodotti confezionati;
  • Realizzare il confezionamento dei prodotti alimentari solidi, granulari e in polvere;
  • Realizzare il confezionamento dei prodotti alimentari liquidi, semiliquidi e pastosi;
  • Realizzare la pulizia e la manutenzione dei macchinari;
  • Utilizzare strumenti informatici di base;
  • Sviluppare una cultura personale e professionale orientata alla sostenibilità e sviluppare Soft-skills essenziali.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

ISCRIZIONE E SELEZIONE

CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il form contatti in basso con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro il 1 Settembre 2023.

Nel caso in cui ci fossero dei problemi ad allegare il curriculum attraverso il form contatti, è possibile inviarlo al seguente indirizzo email: info@equasoft.it

ATTENZIONE: Il tempo per candidarsi al corso è scaduto!

Guarda gli altri corsi in programma cliccando sul pulsante o se desideri essere avvisato sui corsi per disoccupati che verranno programmati prossimamente, compila il form sotto con tutti i tuoi dati. Grazie!

Condividi questa opportunità!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email

EQUASOFT SRL – Organismo di Formazione accreditato dalla Regione Veneto

Via Divisione Folgore 7/D Vicenza – Tel. 0444 929136 – Fax 0444 929152 – email: info@equasoft.it