Esplorando la Parità: visita studio a Barcellona tutta al femminile

Visita studio di una settimana a Barcellona per sei libere professioniste/autonome per scoprire realtà aziendali virtuose.

Sei donne libere professioniste avranno l’opportunità di immergersi nell’ambiente imprenditoriale di Barcellona attraverso una visita studio di 7 giornate, totalizzando 40 ore di esperienza. Durante il soggiorno, avranno l’opportunità di esaminare da vicino realtà aziendali virtuose, sia spagnole che italiane con sede in Spagna, che hanno abbracciato una prospettiva organizzativa intersezionale.

Queste aziende hanno fatto della parità di genere un elemento centrale della loro strategia, utilizzandola come motore per la ripresa economica. Adottando i principi delineati nel Piano di recupero, trasformazione e resilienza approvato a Bruxelles, si sono impegnate a rafforzare l’economia della cura e a promuovere un ambiente lavorativo inclusivo.

In cosa consisterà la visita studio

Durante la visita, le partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il sistema di gestione aziendale basato sulla responsabilità sociale d’impresa. Questo approccio non si limita solo a garantire il benessere dei dipendenti e dei collaboratori, ma si estende anche alla creazione di un adeguato welfare aziendale.

Attraverso questa esperienza, le donne libere professioniste avranno l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze e competenze, oltre a cogliere ispirazione dalle pratiche innovative adottate da queste aziende. Questa visita non solo offrirà una panoramica delle migliori pratiche aziendali, ma anche uno spazio per il networking e lo scambio di idee tra professioniste provenienti da contesti diversi.

Condividi questo post:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email