Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?
Ti piacerebbe lavorare nel settore alimentare?
La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:
Potresti specializzarti come Addetto/a Confezionamento Prodotti Alimentari!
L’Operatore del confezionamento dei prodotti alimentari ha il compito di gestire gli impianti e i macchinari coinvolti nel confezionamento (imbottigliamento, inscatolamento, invasatura, sottovuoto, ecc.) di prodotti alimentari di varia natura. Inoltre, svolge attività di imballaggio ed etichettatura e collabora sia con il responsabile della produzione che con figure preposte al controllo della qualità. È quindi una figura professionale poliedrica e versatile, in grado di operare in diversi comparti produttivi del settore alimentare.
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre attuale e che non conosce crisi.
Le 184 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner delle province di Vicenza e Padova.