Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?
Ti piacerebbe lavorare nel campo della saldatura?
La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:
Potresti specializzarti come Addetto/a Saldatura e Carpenteria Metallica!
L’addetto alla saldatura e alla carpenteria metallica si occupa della realizzazione di prodotti metallici finiti, dalla prima lavorazione delle parti metalliche fino all’assemblaggio della struttura, attraverso tecniche di lavorazione specifiche, utilizzando i macchinari, le attrezzature e gli utensili propri del taglio, della deformazione, della saldatura e della rifinitura, sulla base della documentazione tecnica fornita.
È una figura essenziale e molto richiesta, che trova facilmente uno sbocco lavorativo all’interno di aziende metalmeccaniche, di carpenteria e di ingegneria di impianti, nonché di manutenzione degli stessi, sia di carattere pubblico che privato.
Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione ad alto tasso di occupazione.
Le 180 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio. Ad accompagnare la formazione d’aula sono previste anche 100 ore di laboratorio pratico per imparare operativamente quanto appreso a livello teorico.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Vicenza, con buona possibilità di essere poi inseriti stabilmente al termine dello stage.