Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro?
Ti piacerebbe occuparti di contabilità aziendale?
La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:
Potresti specializzarti come Addetto/a Amministrazione e Contabilità!
L’addetto amministrazione e contabilità si occupa del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente; esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile. Si relaziona con le funzioni che operano nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità.
Il percorso formativo verterà oltre che sulle competenze più richieste dal mercato in ambito amministrativo-contabile, anche su pratiche contabili digitalizzate e sull’utilizzo di software gestionali, al giorno d’oggi strumento fondamentale per qualsiasi azienda orientata verso la digital transformation.
Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta dalle aziende.
Le 180 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in ambito contabile amministrativo in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e studi professionali del territorio.
A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Vicenza.