Digital Marketing Specialist settore Sport e Turismo – Corso Gratuito per disoccupati UNDER 30

Hai meno di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Sei appassionato/a di sport e turismo e ti piacerebbe lavorare con il web? 

Equasoft, in collaborazione con Pianeta Formazione, enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto, ti offrono un’interessante opportunità:

potresti specializzarti come Digital Marketing Specialist per il settore Sportivo e Turistico!

Il progetto formativo, che verrà svolto in doppia edizione a Vicenza e Treviso, intende preparare nuove professionalità operative al servizio delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali applicate allo sport e al Turismo per pubblicizzare le varie attività, sia in termini di promozione che di fan experience.

L’obiettivo generale del corso è quello di fornire ai 12 partecipanti una preparazione teorica e pratica che unisca alla panoramica generale sul tessuto socio economico e culturale veneto, le più innovative strategie del web marketing. Verranno quindi approfonditi tutti i digital media con tecniche e  conoscenze relative ad innovazioni, broadcasting e creazione di contenuti personalizzati. Si analizzerà quindi nel dettaglio il branded content sportivo e turistico nei social media in generale e nel digital marketing.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione innovativa e in grande crescita.

Le 150 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico, in grado di operare con massima competenza nell’ambito del Web Marketing per il settore Sport e Turismo.

A seguire, si svolgerà per ciascun candidato, un percorso individuale di ulteriori 52 ore dedicate all’autoimprenditorialità, in modo da consentire ai partecipanti di proporsi come liberi professionisti.

Vuoi rimetterti in pista nel mondo del lavoro? Allora non perdere questa occasione!