Falegname Mobiliere – Corso Gratuito + Tirocinio Retribuito per disoccupati OVER 30

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Ti piacerebbe lavorare nel settore del legno?

La Regione Veneto e Equasoft, ente di formazione accreditato, ti offrono una grande opportunità:

Potresti diventare Falegname Mobiliere con competenze in macchine a controllo numerico!

Tale figura professionale realizza, sulla base di disegni tecnici o modelli, articoli, mobili e manufatti lignei in pezzi singoli o in serie, allestendo e utilizzando i macchinari e gli utensili più idonei con particolare attenzione alle macchine a controllo numerico computerizzato (CNC) per la lavorazione del legno. È in grado di approntare la strumentazione e i materiali necessari alla lavorazione, regolare i parametri di programmazione delle macchine ed effettuare il controllo di conformità del pezzo lavorato.

Se hai più di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione tradizionale ma sempre molto richiesta.

Le 178 ore di formazione (di cui 24 ore di laboratorio pratico di falegnameria) saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del territorio.

A seguire, si svolgerà un tirocinio formativo di 420 ore (3 mesi) presso aziende partner della provincia di Vicenza.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!