Corso Certificatore Energetico – Corso Gratuito per disoccupati OVER 30

Hai più di 30 anni, sei disoccupato/a e vuoi rimetterti in gioco nel mondo del lavoro? 

Hai un diploma o una laurea tecnica o vorresti lavorare nel settore delle certificazioni energetiche?

Allora questa è l’opportunità che fa per te!

Consorzio EPIC, in collaborazione con E-CONS e EQUASOFT, enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto, ti offre una grande opportunità:

Potresti specializzarti come CERTIFICATORE ENERGETICO!

L’attività formativa mira a sviluppare conoscenze nell’ambito del risparmio energetico con particolare attenzione alla sostenibilità degli interventi edilizi e alla deontologia professionale.

Sarà quindi centrale l’acquisizione di conoscenze normative e teoriche in ambito di efficienza energetica e di competenze in ambito pratico relativamente agli interventi di miglioramento energetico. Saranno approfondite le tipologie costruttive ed impiantistiche, le tecniche e tecnologie dello stato dell’arte e le norme di settore sulla certificazione energetica. Parte del corso sarà inoltre dedicata all’analisi costi benefici degli interventi migliorativi e agli incentivi fiscali utili a definire i tempi di rientro degli investimenti.

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende e studi tecnici.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Inviaci la tua candidatura!