Tecnico Import Export – Corso Gratuito + Tirocinio Retribuito per disoccupati UNDER 30

Sei una persona precisa e con una visione internazionale?

Hai mai pensato di lavorare nell’ambito import – export?

 

La Regione Veneto e EQUASOFT, ente di formazione accreditato, in collaborazione con APINDUSTRIA VICENZA ti offrono un’interessante opportunità:

Potresti diventare Addetto Tecnico specializzato in Import Export!

Obiettivo del percorso formativo + tirocinio retribuito è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto import – export.

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale altamente specialistico in grado di operare con successo e massima competenza nel settore. La figura lavorativa creata potrà inserirsi nei flussi logistici delle aziende, integrandosi nella funzione acquisti e nella funzione commerciale di qualsiasi tipologia di azienda, in particolare nelle imprese di respiro internazionale.

Al termine del percorso d’aula, il partecipante avrà acquisito specifiche competenze commerciali e organizzative che gli permetteranno di proporsi con successo alle aziende del territorio e all’estero, grazie ad una professionalità strategica e sempre più richiesta.

Nel dettaglio, la figura professionale delineata sarà in grado di:

  • Interfacciarsi esternamente con fornitori, trasportatori e spedizionieri
  • Organizzare i trasporti ottimizzando tempi e costi
  • Seguire le pratiche doganali, redigere la documentazione in import e quella relativa a pagamenti internazionali, assicurazione, merci. 
  • Interfacciarsi esternamente con i clienti, rete di vendita ed agenti, occupandosi di processare gli ordini di vendita, predisporre la documentazione di accompagnamento e di gestire le spedizioni. 
  • Gestire le spedizioni nazionali ed internazionali e conoscenza degli INCOTERMS

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione molto interessante e ad alto tasso di occupazione.

Dopo la fase di formazione in aula, a seguire si svolgerà un tirocinio formativo di 480 ore (3 mesi) presso aziende della provincia di Vicenza e Padova.

Desideri dare una svolta al tuo futuro professionale? Allora non perdere questa occasione!