3D Maker & Designer – Corso gratuito per disoccupati under 30 con stampante 3D in omaggio

Ti piacerebbe imparare una professione stimolante, creativa e molto richiesta?

Il Consorzio EPIC, in collaborazione con i relativi enti di formazione accreditati dalla Regione Veneto (Equasoft, Pianeta Formazione, Isco ed e–Cons) ti offre una grande opportunità formativa:

Potresti diventare 3D Maker & Designer!

Il 3D Maker & Designer crea prototipi, riproduce in scala elementi architettonici e realizza prodotti finiti, utilizzando tecniche di modellazione tridimensionale con specifici software per la modellazione e dispositivi per la stampa 3D.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare nel mondo del lavoro e imparare una professione interessante e ad alto tasso di occupazione.

Obiettivo del percorso formativo è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze per tutte le attività specifiche che caratterizzano la figura dell’addetto alla creazione di modelli 3D:

dalla progettazione tecnica tridimensionale parametrica attraverso software specifici (con relativo montaggio della stampante 3D e stampa dei modelli progettati) all’apprendimento del software per la modellazione 3D, l’animazione, ed il rendering Cinema 4D.

Le ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico in grado di operare con massima competenza e di proporsi con successo presso aziende del settore, studi tecnici o lavorare in proprio come freelance.

200 ore di alta formazione specialistica in cui non si parlerà solo di nozioni teoriche ma si metterà subito in pratica quanto imparato, stampando in 3D i modelli che ogni partecipante avrà progettato.

Il corso si svolgerà contemporaneamente in 4 province diverse (PadovaVenezia MestreTreviso e Vicenza) e ciascun candidato potrà scegliere la provincia di frequenza più vicina.

Agli allievi che termineranno il percorso sarà inoltre consegnata in omaggio una stampante 3D!